about

Brand

Refleur nasce nel 2014 dall’idea di Marco e Deborah, già fondatori di “3chic” ed esperti del settore della pelletteria, soci in azienda e compagni nella vita. Sono loro ad avere una visione diversa, di recuperare i ritagli di pelle dando vita ad uno stile unico, riducendo drasticamente l’impatto sull’ambiente.
Quei ritagli, costituiti da pelle made in Italy certificata e di origine controllata di altissima qualità, costituisce un bene prezioso che non va sprecato, ma valorizzato sotto un’altra forma.

L’obiettivo è quello di mandare un messaggio. Sensibilizzare. Puntare all’implementazione di un’economia sostenibile e circolare.

Creiamo con questa filosofia prodotti di qualità, unici, di tendenza ed eleganza.
Per questo Refleur brand unico, ecosostenibile ed originale.

Refleur ha una visione diversa, innovativa ed ecosostenibile.
Far rifiorire gli “scarti” di pelletteria Made In Italy di alta qualità per valorizzarli in un prodotto unico nel suo genere.
Tutto in un’ottica di economia circolare.

iniziali
italy

Made in Italy

Il materiale utlizzato è eterogeneo per qualità, per forma, dimensioni e finiture; La selezione delle migliori pelli di qualità italiana ci permette di avere un prodotto finito, curato, di pregio e rigorosamente Made In Italy.

creativita

No Treatment

Le pelli che usualmente utilizziamo sono trattate esclusivamente con materiali non tossici, il tutto nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

reciclo

Recycle

La lavorazione dei prodotti Refleur si adatta al recupero operando nell’ottica di dare nuova vita anche al più piccolo lembo di pelle con creatività ed ingegno.

sfondo

IRRIPETIBILE,
ORIGINALE,
SENZA TEMPO.

Pelletteria Sostenibile

La pelletteria è un settore importante per l’economia italiana soprattutto per il successo delle esportazioni all’estero di grandi marchi Made in Italy.

Nel territorio italiano si trovano tantissime imprese specializzate nella lavorazione della pelle che purtroppo, oltre ai benefici di natura economica derivanti dal successo del settore, sollevano anche alcuni problemi legati alla gestione degli scarti di lavorazione.

Per questo le aziende, tra cui Refleur, hanno deciso di abbracciare una politica ecosostenibile.

pelle